Aggiungo anche la mia storia...
Erano un po' di giorni che non accedevo al Forum X quindi
non sapevo nulla della ragazza bannata, non sapevo nemmeno che fosse stata accusata di spam... Non sapevo nulla di nulla.
Provo ad accedere come facevo di solito, e mi dà errore. Riprovo, e ancora errore.
Allora, convinta ci fossero problemi nel sito, mando una email all'amministrazione per segnalare il problema.
Mi risponde "tizio" dicendomi che sono stata bannata.
Crollo letteralmente dalle nuvole: insomma, mi conoscete, non sono volgare, seguo le regole del forum...
Non capisco.

Allora rispondo chiedendo le motivazioni, perché ero effettivamente caduta dalla nuvole, non sapevo cosa potessi aver fatto,
non ero nemmeno stata avvisata prima...
E mi sento rispondere
"È inutile che fai la finta tonta, lo sai benissimo".
Vanno avanti un po' di email in cui chiedo spiegazioni, e alla fine secondo loro HO FATTO SPAM.
Accusa decisamente ingiusta e soprattutto FALSA E INFONDATA.

E infatti chiedo loro di DIMOSTRARMI dove e quando ho fatto spam, di riportarmi nella email i miei presunti messaggi di spam, in modo da capire se effettivamente ho sbagliato.
La loro risposta è stata alquanto vaga e ovviamente
non hanno riportato alcun mio messaggio, perché effettivamente non ce n'erano (ma questo loro non l'hanno mai potuto dire, avevano voglia di bannare un po' di gente e secondo me hanno scelto a caso persone e accuse).
Lì per lì mi preoccupo perché avevo uno scambio in atto con Julia e temo che, non sentendomi più, pensi che avessi voluto fregarla...
Allora cerco in tutti i modi un suo contatto e trovo finalmente il suo indirizzo email. Ancora sbigottita le spiego cosa mi è successo, e lei mi racconta che in realtà tantissime persone erano state bannate negli ultimi giorni con accuse infondate oppure perché avevano difeso un'altra ragazza, anch'essa accusata ingiustamente di fare SPAM.
E mi dà il link della nostra bellissima isola, dove mi avrebbero spiegato cos'era successo nel forum X, perché io davvero non sapevo nulla, mi ero trovata bannata di punto in bianco. Appena entrata eravamo in 4 o 5 utenti, tutti bannati dal forum X, mi ricordo ancora, che bello essermi ritrovata tra voi...